Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter! Riceverai un e-mail per confermare la tua iscrizione, controlla anche nella casella di posta indesiderata. ---------------------


Ricevi HTML?

Link

IIFAB - Istituto Italiano di Formazione in Analisi Bioenergetica

www.iifab.it


ARPIT - Associazione Romana di Psicologia

www.arpit.it


IL CORPO NARRANTE

Rivista online dell'IIFAB

www.ilcorponarrante.it


SIAB

Società Italiana Analisi Bioenergetica

www.siab-online.it


ASPIC PERUGIA

Formazione al Counseling

Sostegno alla Persona

www.aspicperugia.it


Corso di rilassamento e gestione dello stress, Training Autogeno di base PDF Stampa E-mail

I corsi sono destinati a tutti coloro che desiderano apprendere una tecnica di rilassamento per gestire lo stress e le emozioni.

Prenota una lezione guidata gratuita Info e prenotazioni tel  392 999 3571 Mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento ideata dal neurologo Johannes Heinrich Schultz. ed è uno degli approcci più utilizzati al mondo in ambito terapeutico, sportivo, riabilitativo, e per lo sviluppo delle risorse umane.

I corsi saranno condotti da docenti e psicoterapeuti esperti di analisi bioenergetica e medicina psicosomatica.

 

Finalità del corso di training Autogeno di base

Lo scopo più immediato del TA esercizi di base è il rilassamento e la conoscenza di se stessi partendo dal corpo e dalle emozioni. Sciogliere le tensioni ed essere rilassati migliora lo stato di benessere, la gestione dei sentimenti e l’ascolto di se e dell’altro. Con il TA si possono eliminare i disturbi vegetativi emozionali e comportamentali. Il senso di rilassamento induce tranquillità e sensazione di armonia, fiducia in se stessi e nella vita.

Il TA attraverso gli esercizi induce uno stato psicofisico di Riposo – Regolazione del sonno e facilitazione nella fase di addormentamento - Autodistenzione e regolazione delle risonanze emozionali - Autoregolazione delle funzioni corporee vitali normalmente involontarie come respirazione, battito cardiaco, digestione - Miglioramento delle prestazioni sportive, professionali e intellettuali - Eliminazione del dolore soprattutto da situazioni di rigidità muscolotensiva, lombalgie, dolore al collo, emicranie, cefalee - Autorealizzazione e formulazione di obiettivi sensorialmente basati - Autocritica e autocontrollo (regolazione).

Durata del corso

Per poter apprendere il rilassamento profondo sono sufficienti 8 – 10 incontri guidati con frequenza settimanale. Dopo il training i partecipanti saranno in grado di svolgere correttamente le attività di rilassamento a casa propria o in ogni contesto dove lo riterranno necessario. Il risultato di regolazione delle funzioni vegetative e vitali rimane comunque come risultato tangibile nel tempo contribuendo allo stato di benessere generale della persona.

Il primo incontro è gratuito. Info e prenotazioni dott lorenzo truffi, psicoterapeuta, tel 3929993571 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


 
© 2009 La Fabbrica del Tempo.com - Lorenzo Truffi P.Iva 10340960581